CONTATTI

EBCU

2qklaas

L’Associazione MoBI è membro associato di EBCU (European Beer Consumer Union) in rappresentanza dei consumatori italiani di birra di qualità.

Dopo diversi colloqui con il presidente e vicepresidente EBCU, che hanno valutato l’idoneità della nostra associazione, la richiesta di MoBI di entrare a far parte di questo organismo è stata ufficialmente accettata all’unanimità nel corso della riunione EBCU svoltasi a Lodz il 9 aprile 2015. MoBI affiancherà Unionbirrai e parteciperà alle riunioni fin dal prossimo meeting previsto a Bruxelles a ottobre..

La European Beer Consumers’ Union è un’organizzazione apolitica indipendente di consumatori internazionali, fondata nel 1990. Fra i suoi obiettivi, quello di conservare le tradizioni nella cultura europea della birra, particolarmente nei produttori regionali e locali che usano i metodi tradizionali; promuovere le birre e i birrifici a livello locale e europeo, la cultura birraria e supportare le piccole fabbriche di birra per impedirne l’assorbimento nelle società multinazionali; rappresentare i bevitori di birra per assicurare loro opportunità di scelta e qualità dell’offerta birraria..

www.ebcu.org